(2) CONSIGLIO: AGRICOLTURA, SATTA (PROGRESSISTI) PRESENTA ODG CENSURA POLITICA ASSESSORE

24 Ottobre 2019 ore 08:00

(CHB) - Cagliari, 22 ott 2019 - Non e' una mozione di sfiducia, come quella che l'opposizione stava per portare nell'Aula del Consiglio regionale e bloccata solo dopo trattative in conferenza di capigruppo, ma un ordine del giorno di censura politica rivolto all'assessore dell'Agricoltura Gabriella Murgia. A presentarlo e' Gian Franco Satta, consigliere di Campo progressista che nel pomeriggio di discussione della mozione presentata da Leu annuncia di aver depositato l'atto. "Politicamente le mie valutazioni sugli atti dell'assessore dell'Agricoltura sono negative - dice annunciando l'odg - in questi giorni mi hanno sollecitato di presentare una mozione di sfiducia ma ho trasformato il provvedimento in ordine del giorno perch=C3© non ci sono atti rilevanti dell'assessore a sostengo di un comparto in grave difficolta' =E2?=9D, continua.
Ma l'intervento di Satta ha suscitato qualche malumore nella maggioranza considerato l'accordo trovato in conferenza di Capigruppo per evitare la presentazione della mozione di sfiducia. =E2?=9CAbbiamo deciso di ritirare la mozione per discutere quella sul latte di oggi - precisa Daniele Cocco, Leu - abbiamo per=C3² deciso di presentare un ordine del giorno (censura politica) che non ha nulla a che vedere con quanto deciso nella riunione dei capigruppo e questo intervento non pu=C3² essere discusso oggi ma fra almeno tre giorni=E2?=9D. (CHARTABIANCA) mpig =C2© Riproduzione riservata agricoltura regione