(2) PESTE SUINA: DOPO CASI BELGIO, ANCHE CONFAGRI NAZIONALE IN ALLARME: ORA MISURE DRASTICHE

19 Settembre 2018 ore 08:00

(CHB) - Roma, 14 set 2018 - Dopo la conferma da parte della Commissione europea della notifica da parte del Belgio di due casi di peste suina africana nella citta' di Etalle, anche Confagricoltura chiede la massima attenzione da parte delle autorita' nazionali e comunitarie su tutti gli elementi che possano favorire la diffusione della malattia.
=E2?=9CBisogna intervenire subito, come hanno gia' fatto Francia e Lussemburgo =E2?" dichiara l'Organizzazione degli imprenditori agricoli =E2?" anche con misure drastiche, per tutelare gli allevamenti italiani, in particolare per quanto riguarda il contenimento della fauna selvatica, responsabile dell'infezione in Belgio, coinvolgendo pure le associazioni venatorie. Ne va del futuro di un comparto vitale per l'economia agricola del nostro Paese.=E2?=9D
L'argomento e' all'ordine del giorno della riunione della Federazione allevamenti suini di Confagricoltura che si riunira' a Bologna il prossimo lunedi . (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata