AGRICOLTURA, CONFAGRI SARDEGNA: SITUAZIONE FINANZIARIA AZIENDE ALLARMANTE, ATTESA PAGAMENTI INSOSTENIBILE

26 Ottobre 2018 ore 07:59

(CHB) - Cagliari, 24 ott 2018 - "La situazione finanziaria delle imprese agricole sarde è ormai diventata allarmante; riceviamo quotidianamente lamentele per i ritardi dei pagamenti necessari per poter continuare l?attività agricola. Questa attesa, che oltre a quelli sulla siccità interessa anche altri pagamenti, è diventata ormai insostenibile per le imprese agricole sarde". Lo denunciano i vertici di Confagricoltura Sardegna.
"Non troviamo alcuna giustificazione plausibile ai ritardi lamentati - dicono dall'organizzazione presieduta da Luca Sanna - se non il mal funzionamento di alcuni apparati della pubblica amministrazione".
Confagricoltura chiede che vengano "rimossi gli ostacoli di natura informatica che impediscono alle aziende di ricevere i suddetti pagamenti, attesi da tempo, nel più breve tempo possibile". (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata agricoltura