AGRICOLTURA: DE GIROLAMO HA INCONTRATO PRESIDENTI CONFAGRI E COPAGRI

24 Maggio 2013 ore 08:00

AGRICOLTURA: DE GIROLAMO HA INCONTRATO PRESIDENTI CONFAGRI E COPAGRI

(CHB) - Roma, 22 mag 2013 - Giornata di incontri per il ministro dell'Agricoltura con alcune delle associazioni agricole. In mattinata Nunzia De Girolamo ha ricevuto al ministero il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, e quello di Copagri, Franco Verrascina.
“Con il Presidente Guidi ho avuto un dialogo molto produttivo perché siamo riusciti a discutere di temi sensibili per gli agricoltori e per l’agricoltura nel suo complesso. L’intenzione condivisa di riuscire a lavorare insieme sulle questioni che riguardano il comparto è il primo passo concreto per restituire al settore agroalimentare tutta l’importanza che merita. Penso si possa fare insieme un buon lavoro – dichiara il Presidente Guidi – perché abbiamo condiviso una visione dell’agroalimentare strategica e non legata a schemi desueti”.
“L’incontro con il Presidente Franco Verrascina ci ha permesso di confrontarci su quelle che sono le sfide pi ù importanti per l’intero comparto agroalimentare. In tal senso, il modo migliore per portare a casa dei risultati resta quello del dialogo e della capacità di lavorare insieme".
"Piena convergenza della mia organizzazione – ha dichiarato Verrascina – sulle linee guida che il Ministro ha voluto illustrarci. Abbiamo riscontrato attenzione e competenza per le principali questioni dell’agroalimentare sia a livello europeo che nazionale”. (CHARTABIANCA) red