AGROAGENZIE: SERVIZI LAORE, REPORT 2018: 86% UTENTI INTERPELLATI E' SODDISFATTO

21 Gennaio 2020 ore 08:01

AGROAGENZIE: SERVIZI LAORE, REPORT 2018: 86% UTENTI INTERPELLATI E' SODDISFATTO

(CHB) - Cagliari, 17 gen 2020 - L'86% degli utenti che hanno avuto nel 2018 rapporti con l'agenzia agricola regionale Laore hanno espresso un elevato gradimento sui servizi ricevuti. =C3=88 quanto emerge dal report dell'ufficio per le relazioni con il pubblico (Uri) che ha misurato la qualita' dei servizi offerti. Il questionario proposto alle aziende agricole ha consentito di "verificare il livello di efficienza ed efficacia dei servizi percepito dagli utenti, in un'ottica di riprogettazione e di miglioramento delle performance=E2?=9D, fanno sapere dall'agenzia.

I DATI. Il campione esaminato e' stato di 1.670 utenti che hanno restituito i questionari sul gradimento dei servizi ricevuti da Laore. Si parla di 32.240 utenti potenziali, di cui 5,2% raggiunti. L'88% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di avere ricevuto servizi con "professionalita' e competenza", l'87% ha parlato di "servizi ricevuti con cortesia e disponibilita' ", l'82% li ha definiti =E2?=9Cutili" mentre l'81% ha detto di averli ricevuti "nei tempi". Secondo i risultati, poi, piu' del 75% degli intervistati ha dichiarato di essere interessato ad altri servizi in futuro.
Nel 2018 sono stati sette i servizi piu' richiesti dagli utenti: Assistenza tecnica in azienda; informazioni costanti anche attraverso nuove tecnologie informatiche social; formazione piu' avanzata; strumenti informatici per la gestione dell'azienda compresa la Pec; agricoltura di precisione e sostenibile; supporto formativo per avviare e gestire un'azienda agricola e la gestione e utilizzo della banca dati nazionale del registro elettronico (Bdn). Alla richiesta del questionario su "cosa pensano gli utenti dell'agenzia" le risposte piu' gettonate sono state: il servizio di accoglienza e' apprezzato perch=C3© =E2?=9Csiamo stati accolti e guidati dalla presentazione della domanda fino alla sua conclusione", l'informazione e' stato un servizio molto gradito e apprezzato perch=C3© =E2?=9Cci hanno formato su tutti i servizi offerti dall'agenzia; l'offerta informativa =C3=A8 stata "variegata e gradita"; e' stata apprezzata "la professionalita' dei tecnici che svolgono docenze e del personale che organizza ed eroga servizi formativi e informativi", e' stata molto gradita la capacita' di "rendere materie complesse in maniera divulgativa" e Laore Sardegna e' stata "al servizio delle aziende agricole e degli utenti". (CHARTABIANCA) mpig =C2© Riproduzione riservata agricoltura
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