AGROCREDITO: ISMEA, NUOVO STRUMENTO INVESTIMENTI; FINANZIAMENTI FINO A 20 MLN PER IMPRESA

13 Settembre 2021 ore 08:00

AGROCREDITO: ISMEA, NUOVO STRUMENTO INVESTIMENTI; FINANZIAMENTI FINO A 20 MLN PER IMPRESA

(CHB) - Roma, 10 set 2021 - =C3=88 stato lanciato al Macfrut di Rimini il nuovo strumento finanziario messo a punto dall'Ismea per sostenere economicamente i progetti di sviluppo della filiera agroalimentare italiana.
Lo strumento, denominato "Ismea Investe", prevede interventi di equity, quasi equity, prestiti obbligazionari e strumenti finanziari partecipativi fino a 20 milioni di euro per le società di capitali che presentano piani di investimento nel settore della produzione agricola e dell'agroindustria, comprese le attività commerciali e logistiche.

LO STRUMENTO. "Innovazione tecnologica, transizione ecologica, internazionalizzazione, sono le parole chiave che stanno guidando lo sviluppo dell'agroalimentare italiano, per rispondere alle sfide del nostro tempo e rafforzare la competitività del made in Italy all'estero - ha dichiarato il Presidente di Ismea Angelo Frascarelli - Anche Ismea è della partita, pronto ad affiancare le Istituzioni e gli imprenditori in questo percorso di crescita e a scommettere finanziariamente su progetti di sviluppo della filiera che offrano le necessarie garanzie di sostenibilità ecologica ed economica, visione strategica e coerenza rispetto alle missioni indicate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Uno strumento per il rafforzamento dell'agroalimentare italiano in una fase espansiva che sta caratterizzando la nostra economia dopo i difficili mesi di pandemia".(CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata agricoltura credito
Powered by:bizConsulting