CONSIGLIO REGIONALE: PAIS (LEGA) NUOVO PRESIDENTE; GIUNTA, NUOVO RINVIO SUI 7 ASSESSORI MANCANTI

10 Aprile 2019 ore 08:00

(CHB) - Cagliari, 09 apr 2019 - =C3=88 Michele Pais il nuovo presidente del Consiglio regionale. Con 36 voti a favore (le altre schede sono state 16 bianche, 6 per Elena Fancello (M5S) e 2 per Antonello Peru), il consigliere regionale della Lega succede a Gianfranco Ganau sullo scranno piu' alto nell'assemblea di via Roma. Alla fine stamane il centrodestra ha trovato la quadratura del cerchio dopo le fibrillazioni degli ultimi giorni e delle ultime ore.
Michele Pais =C3=A8 il 26esimo presidente del Consiglio regionale della storia autonomistica della Sardegna. Il primo fu Anselmo Contu (Psd'az) che diresse l'Assemblea dal 31 maggio 1949 all'11 ottobre del 1951.

NIENTE GIUNTA COMPLETA. Intanto, niente da fare nemmeno per questa settimana per la Giunta regionale. Dopo l'elezione del presidente del Consiglio si e' chiusa la seduta che e' stata rinviata a martedi 16 aprile. Non si e' definita quindi la quadratura del cerchio per il presidente Christian Solinas che nonostante l'annuncio di una settimana fa sulle nomine che sarebbero state pronte per oggi, ha deciso di prendere ancora tempo.
Tutti i dettagli sono in aggiornamento e disponibili per gli abbonati che hanno acquistato la formula completa del notiziario Chartabianca o comunque i rispettivi canali tematici. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata agricoltura