CONSORZIO BONIFICA OR: PARZIALE SOSPENSIONE POV, MELE (CONFAGRI): ORA INCONTRO CON COMMISSARIO

8 Agosto 2019 ore 08:00

(CHB) - Cagliari, 07 ago 2019 - =E2?=9CNon siamo mai stati a favore o contrari allo strumento, ma abbiamo da sempre ribadito l=E2?=99esigenza di verificare con estrema attenzione la sua applicabilit=C3=A0=E2?=9D. Lo dice il presidente di Confagricoltura Oristano, Paolo Mele, parlando della delibera della Giunta regionale (approvata lo scorso 31 luglio) con cui l'assessorato dell'Agricoltura ha disposto il parziale annullamento del Pov (Piano di organizzazione variabile) presentato dal Consorzio di Bonifica dell'Oristanese. Sulla decisione dell'esecutivo la Confagri Oristano ha espresso la sua =E2?=9Cestrema soddisfazione=E2?=9D.

PROSSIMI PASSI. =E2?=9CChiediamo in questo senso al commissario Carrus che, prendendo atto di quanto avvenuto, sospenda momentaneamente la delibera 43 dello scorso maggio, in cui si dava corso all'attuazione del Piano - aggiunge Mele - e ci si concentri sul percorso elettivo previsto per il prossimo 15 dicembre, consegnando all'amministrazione ordinaria l'onere di occuparsi di una materia cosi delicata e importante per l'Ente. Da quel momento in poi si potra' lavorare a un Pov che dovra' essere il frutto di un'attenta visione organizzativa - continua il numero uno Confagricoltura Oristano - proiettata nelle prospettive di investimento di tipo tecnologico e formativo dell'Ente nonch=C3© frutto di investimenti strutturali e di mezzi strumentali, alla luce di un piano industriale, in questa fase non previsto n=C3© analizzato, rispetto al quale attualmente il Consorzio mostra importanti carenze - conclude Mele - auspichiamo di poter incontrare il commissario Carrus a cui abbiamo formalmente chiesto un incontro per poter affrontare queste tematiche e confrontarci nel merito". (CHARTABIANCA) mpig =C2© Riproduzione riservata agricoltura