ORTOFRUTTA, AL VIA A BERLINO FRUITLOGISTICA; CRESCE DOMANDA PRODOTTI FRESCHI E DI QUALITA

8 Febbraio 2019 ore 08:00

ORTOFRUTTA, AL VIA A BERLINO FRUITLOGISTICA; CRESCE DOMANDA PRODOTTI FRESCHI E DI QUALITA

(CHB) - Berlino, 06 feb 2019 - In un mercato alimentare globale sempre piu' competitivo, i dettaglianti guardano sempre piu' al settore ortofrutticolo per aumentare le vendite, migliorare l'esperienza dei clienti nei propri negozi e differenziarsi dai loro concorrenti.
In molti Paesi, ci=C3² porta ad una maggiore domanda di prodotti freschi di alta qualita' , per i quali i clienti sono anche disposti a pagare di pi=C3=B9. In altre regioni, tuttavia, e' il prezzo dei prodotti freschi ad avere un ruolo piu' importante nella decisione di acquisto. La crescente domanda da parte dei consumatori di alimenti freschi di alta qualita' ne aumenta anche i requisiti lungo tutta la catena di approvvigionamento, costringendo i retailer a partecipare maggiormente alla tracciabilita' e alla consapevolezza ambientale.
Questi sono solo alcuni dei risultati principali del =E2?=9ETrend Report=E2?=9C  - disponibile dal 6 al 8 febbraio 2019 , a Berlino   , a FRUIT LOGISTICA Salone leader mondiale del commercio ortofrutticolo. Partecipano 78.000 buyer e visitatori professionali che potranno incontrare oltre 3.200 espositori con i loro prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche. Gli espositori sono provenienti da 90 Paesi.

L'ANALISI. "Il fatto che frutta e verdura fresche svolgano un ruolo cruciale nella vendita al dettaglio non e' una sorpresa per nessun addetto del settore", afferma Alexander P=C3=B6hl, uno degli autori del rapporto. Rainer M=C3=BCnch, partner di Oliver Wyman, aggiunge: "Ci=C3² che potrebbe non essere cosi ovvio e' quanto rapidamente il mercato del fresco stia cambiando. I clienti si aspettano frutta e verdura di buona qualita' in ogni negozio. I rivenditori di prodotti alimentari stanno cercando di offrire prodotti freschi per ottenere un vantaggio sul mercato, ma questo sta diventando sempre piu' difficile ".
Il =E2?=9ETrend Report=E2?=9C pu=C3² essere scaricato gratuitamente dal sito di FRUIT LOGISTICA e offre interessanti spunti sui fattori che influenzano la domanda dei consumatori. Questi includono salute, convenience, emozionalita' , etica, ambiente, origine, stagionalita' , prezzo, promozione visiva e qualita' . =E2?=9CSurprises in Store " si basa su uno degli studi di consumo piu' completi mai condotti sui prodotti freschi. Sono stati intervistati circa 7000 consumatori in 14 Mercati in Europa e Nord America. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata agricoltura
Powered by:bizConsulting