VINO: VENDEMMIA 2019, MINISTRO CENTINAIO: PREVISIONE POSITIVE CONFERMATE

9 Agosto 2019 ore 08:00

VINO: VENDEMMIA 2019, MINISTRO CENTINAIO: PREVISIONE POSITIVE CONFERMATE

(CHB) - Roma, 07 ago 2019 - "Oggi si apre la stagione della vendemmia, la piu' importante per il comparto del vino, e le nostre previsioni positive per la prossima annata vengono confermate. I primi dati che giungono affidano ancora all'Italia il primato in termini di produzione e registrano il record storico nell'export. Risultati importanti che sono frutto di un grande lavoro da parte degli agricoltori e dei produttori a cui vanno i nostri complimenti e un grazie. Nonostante i ritardi e le difficolta' dovuti al maltempo, gli sforzi messi in campo stanno garantendo che la raccolta proceda nel migliore dei modi. Il vino e' uno dei settori trainanti della nostra agricoltura, simbolo da sempre dell'eccellenza made in Italy in Europa e nel mondo. Da parte nostra continuera' ad esservi tutto il supporto indispensabile per stare al fianco delle aziende vitivinicole affinch=C3© possano operare in condizioni favorevoli e portare sul mercato un prodotto di qualita' a tutela della sicurezza dei consumatori=E2?=9D. Cosi il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, commenta l'apertura della stagione delle vendemmia. (CHARTABIANCA) red =C2© Riproduzione riservata agricoltura