Categories: Agriturismo, Archivio

Condividi

Categories: Agriturismo, Archivio

Condividi

La Giunta di Agriturist  ha eletto oggi i vicepresidenti che affiancheranno, per i prossimi tre anni, il presidente, Cosimo Melacca, alla guida della più antica associazione di agriturismo. Si tratta di Gianluigi Vimercati (Lombardia), Valeria Bruni (Toscana), Augusto Congionti (Marche), Giovanni Scianatico (Puglia) e Fabio Bertolazzi (Sicilia).
 
“Siamo ora pronti a partire con il piede pigiato sull’acceleratore – ha detto Cosimo Melacca -. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e sviluppare le mille declinazioni del sistema agrituristico italiano, che hanno tutte come denominatore comune l’azienda agricola. Una vacanza a contatto con la natura, che permette di passare qualche giorno in relax è l’ideale per turisti e cittadini che riescono a conciliare la conoscenza delle bellezze dell’Italia rurale, con percorsi enogastronomici, attività all’aria aperta e buona tavola usufruendo dei servizi e dell’ospitalità degli agricoltori”.
 
“Anche il sistema agrituristico va modernizzato e reso sempre più richiesto e fruibile affiancando e supportando le imprese agrituristiche italiane ad innovarsi e a caratterizzarsi, rilanciando questo modello economico tutto italiano imperniato sui territori, sull’agricoltura, sulle eccellenze produttive e culturali, ma anche sulla cultura e sulla qualità del made in Italy”.