Confagricoltura scrive al Prefetto di Cagliari

26 Febbraio 2019 in Attività Federazione Regionale

Chiede un incontro in merito alla vertenza latte

Il testo della lettera

Gentilissima dott.ssa Tafuri,

come Lei sa si sta registrando una situazione che da una parte vede alcuni allevatori che sta­nno conferendo alle cooperative o agli industriali di riferi­mento, dall'altra al­tri allevatori ai qu­ali è impedi­to di conferire, col ricorso ad atti di vandalismo e coercizione che condanniamo senza riserve. L’ultimo è di questa mattina ed ha coinvolto una cisterna del latte che è stata bloccata e data alle fiamme.

Per questi motivi Le chiediamo la Sua disponibilità ad un incontro, per rappresentarle la difficile situazione e per trova­re insieme una soluzio­ne che da un lato ponga fine a questi episodi che stanno mettendo in seria difficoltà diverse imprese zootecniche e dall’altro consenta, nel rispetto della libertà di ciascuno, a chi vuole di poter conferire le proprie produzioni.