Il risparmio Idrico nella Aziende Agricole: servizi e soluzioni per l’agricoltura di precisione

29 Ottobre 2019 in Attività Federazione Regionale

Il prossimo 30 ottobre Evento promosso da Confagricoltura Oristano

Il prossimo 30 ottobre 2019, dalle ore 9.30 presso la sede della Confagricoltura Oristano in via Battista Casu, 8c ad Oristano si svolgerà il primo evento a livello regionale, organizzato in collaborazione con Enapra e Netafim, che avrà come obiettivo l'utilizzo efficiente dell'acqua tematica dal carattere rilevante è priorità per ogni agricoltore in tutto il mondo. Per alcuni è un problema di risorse idriche, per altri è causa di problemi di siccità e cambiamenti climatici. L'irrigazione di precisione cambia il modo di utilizzare l'acqua. Per massimizzare le rese e la qualità delle colture, è necessario irrigare con il giusto mix di acqua e nutrienti. La fertirrigazione di precisione consente di ottenere colture di qualità, ogni stagione.

Il corso intende fornire le basi tecniche e agronomiche dell’irrigazione di precisione con l’obiettivo di indirizzare le aziende verso i principi della sostenibilità e dell’economia circolare.

Alla fine della prima parte in aula seguirà una visita di un impianto presso una azienda agricola del territorio provinciale.