Com. Stampa

1 Luglio 2022

LATTE: Costi di produzione lievitati, nuovo accordo sul prezzo

I costi di produzione del latte lievitati.Siccità, rincari e diminuzione della produzione, aggravata dalle condizioni meteorologiche mettono a dura prova gli allevatori. Avviate le trattative per il nuovo accordo sul prezzo, scaduto il 30 giugno.

30 Giugno 2022

VII Censimento generale dell'agricoltura dell'ISTAT

Aziende sempre più grandi e strutturate, investimenti in innovazione e digitale, lavoro familiare prevalente. Riduzione del numero di aziende dal 2010 al 2020 (- 29,9%) a fronte di un aumento delle dimensioni con 11 ettari in media per impresa.

29 Giugno 2022

Confagricoltura Sardegna incontra Ambasciatore di Israele

Analogie storiche e ambientali legano Israele alla Sardegna. L'ambasciatore auspica una proficua collaborazione: ricerca, tecnologie innovative, razionalizzazione dell’acqua e lotta alla desertificazione per dare risposte alle emergenze.

15 Giugno 2022

CAVALLETTE NEL CENTRO SARDEGNA

CONFAGRICOLTURA ALLA REGIONE: SI ORGANIZINO SUBITO GLI INTERVENTI PER IMPEDIRE UNA NUOVA CATASTROFE NELLA PROSSIMA STAGIONE

6 Giugno 2022

Anna Maria Barrile, Direttore Generale di Confagricoltura

Annamaria Barrile, 47 anni, siciliana, sposata e madre di due bambini, diventa la prima donna DG della storia confederale.

1 Giugno 2022

Cavalieri del Lavoro: il riconoscimento a tre imprenditrici di Confagricoltura

Ci sono tre donne imprenditrici di Confagricoltura tra i nuovi 25 cavalieri del lavoro nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.