Comunicato stampa di Confagricoltura Oristano

7 Agosto 2019 in Comunicati Stampa

Consorzio di bonifica di Oristano: parziale sospensione del POV – ad amministrazione ordinaria programmare l’Organizzazione dell’Ente

Confagricoltura Oristano, apprende con estrema soddisfazione la notizia contenuta nel testo della deliberazione n. 458 dello scorso 31 luglio, con la quale l’Assessorato all’Agricoltura ha disposto il parziale annullamento del POV presentato dal Consorzio di Bonifica dell’Oristanese. Appare evidente che quanto affermato dalla nostra Organizzazione e disposto nella delibera -commenta il Presidente di Confagricoltura Oristano – ci consente di ribadire il concetto che noi non siamo mai stati a favore o contrari allo strumento, ma abbiamo da sempre ribadito l’esigenza di verificare con estrema attenzione la sua applicabilità.

Chiediamo in questo senso al Commissario Carrus che, prendendo atto di quanto avvenuto, sospenda momentaneamente la delibera n. 43 dello scorso maggio, in cui si dava corso all’attuazione del POV, e ci si concentri sul percorso elettivo previsto per il prossimo 15 dicembre, consegnando all’amministrazione ordinaria l’onere di occuparsi di una materia così delicata ed importante per l’Ente. Infatti da quel momento in poi si potrà lavorare a un POV che dovrà essere il frutto di un’attenta visione organizzativa, proiettata nelle prospettive di investimento di tipo tecnologico e formativo dell'Ente nonché frutto di investimenti strutturali e di mezzi strumentali, alla luce di un piano industriale, in questa fase non previsto né analizzato, rispetto al quale attualmente il Consorzio mostra importanti carenze.

Conclude il Presidente Mele: auspichiamo di poter incontrare il Commissario Carrus a cui abbiamo formalmente chiesto un incontro per poter affrontare queste tematiche e confrontarci nel merito.

Powered by:bizConsulting