Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Confagricoltura Sardegna esprime forte preoccupazione per l’imminente scadenza del 15 giugno 2015 prevista per la presentazione delle domande della nuova PAC.

Occorre che l’Italia si muova in maniera pressante per ottenere una proroga così come proposta da tutti gli assessori regionali in Conferenza Stato Regioni.

I nostri parlamentari europei in concerto con tutti gli altri parlamentari delle altre regioni devono fare pressione per ottenere uno slittamento della scadenza del 15 giugno.

I CAA e le imprese agricole, infatti, necessitano di più tempo per presentare la domanda in modo adeguato nel primo anno di applicazione della nuova PAC e ciò anche in seguito ai ritardi connessi all’adeguamento delle amministrazioni competenti alla riforma della Politica Agricola Comune: ritardi nelle circolari applicative, ritardi nella predisposizione dei programmi per la presentazione delle domande, blocchi informatici, con il rischio che migliaia di domande PAC arrivino fuori tempo massimo con conseguente danno, di dimensioni enormi, per le aziende agricole.