Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Confagricoltura ha firmato una proposta creditizia predisposta da Banca Nazionale del Lavoro relativa agli anticipi PAC per il 2018 a favore delle imprese agricole associate.
La proposta BNL vale per tutto il territorio e per gli anticipi dei contributi PAC rilasciati da AGEA e dagli altri Organismi pagatori.
BNL, pur avendo aderito alla procedura di anticipazione PAC secondo il protocollo d’intesa tra AGEA, Mipaaf e Associazione bancaria italiana, propone infatti alle nostre aziende socie la possibilità di richiedere le anticipazioni anche secondo la “vecchia” prassi e cioè al di fuori dell’iter previsto con AGEA.
La Banca ha stabilito per le richieste di finanziamento un processo dedicato, pertanto le aziende interessate all’anticipazione BNL, ancor prima di presentarsi allo sportello delle filiali di BNL, è bene che prendano contatto con un responsabile di zona della Banca.
Le aziende associate, presso gli uffici provinciali di Confagricoltura, troveranno a disposizione le schede inviate dalla Direzione generale di BNL con le condizioni creditizie di favore relative all’anticipo annuale, al prestito per l’anticipazione pluriennale e al conto corrente ordinario, nonché il modulo per la richiesta del finanziamento alla Banca per l’anticipo pluriennale e l’elenco della documentazione da allegare.