Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Con il decreto dell’assessore dell’Agricoltura Caria n. 1057/DecA/20 del 19.04.2018, è stata introdotta la possibilità di sottoscrivere le domande delle misure 10, 11, 13 e 14 annualità 2018 oltre che con la firma elettronica, mendiate il codice OTP, anche con firma autografa.

L’articolo 7 del decreto prevede che:Nelle more dell’adeguamento dei bandi alle disposizioni del presente decreto, l’Autorità di gestione è autorizzata a richiedere all’OP AGEA la predisposizione del portale SIAN per consentire la presentazione della domanda con firma autografa fin dalla data di emanazione del presente decreto".

Il decreto prevede dunque che, in alternativa all’utilizzo dell’OTP,  il CAA, al quale è stato conferito mandato per la compilazione della domanda, dovrà  archiviare e custodire la copia cartacea delle domande, sottoscritte dal beneficiario con firma autografa, secondo le disposizioni impartite dall’OP Agea; il CAA deve inoltre rendere disponibile la documentazione cartacea per eventuali controlli.

e