Gasolio agricolo: Confagricoltura Sardegna plaude alla decisione del governo

8 Ottobre 2019 in Politiche agricole

Il ministro delle Politiche agricole ha dichiarato che non saranno previsti ridimensionamenti delle agevolazioni

Gasolio agricolo: approvazione di Confagricoltura per la scelta dimantenere le agevolazioni fiscali.
Confagricoltura Sardegna apprezza l’annuncio del ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova, che, al question time alla Camera, ha assicurato che le agevolazioni fiscali per il gasolio agricolo non saranno ridimensionate.
"Se quanto dichiarato verrà confermato, il Governo -  dichiara Luca Sanna - mostrerà senso di responsabilità nei confronti delle imprese agricole che, in questa complessa fase economica, non possono permettersi ulterioririncari dei costi energetici".
"Nelle attività agricole – continua il presidente di Confagricoltura Sardegna – il carburante incide fino al 20% dei costi diproduzione: la riduzione o addirittura l’abolizione dei sussidi metterebbe in ginocchio molte imprese penalizzando fortemente tutto il settore primario".