Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

“Concordiamo con il Report Istat su ‘mercati, strategie e ostacoli alla competitività’ che la burocrazia è uno degli ostacoli principali per chi fa impresa”. Lo sottolinea Confagricoltura con riferimento al Rapporto Istat.
 
“Oggi gli imprenditori sono in un labirinto, un groviglio inestricabile di regole, controlli, vessazioni – commenta Confagricoltura -. La semplificazione è la priorità”.
 
Il tema sarà dibattuto ed approfondito martedì 12 novembre nell’Academy di Confagricoltura, che si intitolerà  “Troviamo la via d’uscita!…Viaggio nel labirinto della burocrazia”.
 
In occasione dell’evento, moderato dal vice direttore di Radio 24 Sebastiano Barisoni, verrà presentata la ricerca della Fondazione Astrid su problemi, metodi e proposte per affrontare il tema della burocrazia. A seguire, nei question time con i rappresentanti delle Istituzioni (il sottosegretario al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali Giuseppe Castiglione, il coordinatore degli assessori regionali all’Agricoltura e assessore all’Agricoltura della Puglia Fabrizio Nardoni, il sindaco di Novara componente dell’ufficio di presidenza Anci Adrea Ballarè) e con il giornalista Gian Antonio Stella, gli imprenditori ed i vertici dell’Organizzazione illustreranno le loro esperienze reali, in una giornata che si propone di richiamare l’attenzione sul problema e giungere a proposte concrete sulla via della semplificazione. Le conclusioni saranno del presidente di Confagricoltura, Mario Guidi.