Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Ultimi giorni per presentare la Domanda Unica e le Domande a Superficie del Psr. Il 10 luglio scade, infatti, il termine per la presentazione tardiva che quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non comporta alcuna penalità.

Il decreto ministeriale 5158 del 13 maggio scorso ha, infatti, stabilito di non applicare riduzioni – normalmente la presentazione oltre la scadenza fissata comporta una decurtazione dell’1% per ogni giorno di ritardo per l’inoltro delle domande iniziali oltre il termine del 15 giugno 2020 – in quanto sussistono le condizioni di causa di forza maggiore e circostanze eccezionali.

Le domande che arriveranno oltre il termine del 10 luglio non saranno accettate e l’imprenditore agricolo perderà il diritto a ricevere i fondi Pac, almeno per quest’anno. Ciò vale anche per la presentazione di tutti quei documenti (giustificativi, contratti o dichiarazioni) necessari per il riconoscimento dell’aiuto. Se arriveranno oltre il termine stabilito, si perderà il diritto all’aiuto.

La data del 10 luglio vale anche per la presentazione della domanda di modifica, la cui scadenza "naturale" era fissata per il 30 giugno.