Valorizzazione filiera grano duro, al via l'iter per il riconoscimento degli accordi di filiera

7 Febbraio 2022 in Politiche agricole

Richiesta entro le 14:00 del 28 febbraio 2022

si comunica che sono aperti i termini per le domande di riconoscimento degli accordi di filiera riferiti a produzioni primarie, di prima o seconda trasformazione, del frumento duro coltivato in Sardegna, destinate all'alimentazione umana o alla produzione di semente certificata. Per i cerealicoltori che aderiscono agli accordi è previsto un premio in regime de minimis. Possono presentare domanda di riconoscimento dell'accordo di filiera i "soggetti promotori", quali organizzazioni di produttori (OP), consorzi, cooperative, reti d'impresa, centri d'ammasso, associazioni temporanee d'impresa (ATI). La richiesta deve essere presentata all'Agenzia Laore Sardegna entro le 14:00 del 28 febbraio 2022.