Zootecnia, Giansanti: Apriamo un confronto basato sulla corretta informazione, su ciò che il comparto sta facendo per continuare a garantire sicurezza, salubrità e alta qualità delle produzioni, nel rispetto delle regole di sostenibilità e del benessere animale.

Non possiamo continuare a subire attacchi mediatici per un settore che rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy agroalimentare nel mondo. Le imprese agricole italiane sono fortemente impegnate in un modello produttivo che nulla ha a che vedere con alcuni casi – da condannare- presi ad esempio di metodo di allevamento. Distruggere l’agricoltura italiana significa distruggere la nostra storia, la nostra economia, le imprese e i lavoratori che rendono il cibo italiano eccellenza mondiale.