Parte il progetto Nurnet - Confagricoltura

7 Agosto 2014 in Piano di Sviluppo rurale

Il progetto è frutto di un accordo stipulato tra Confagricoltura e Nurnet.

Cosa è Nurnet?  È una Fondazione di Partecipazione, che lavora nel no profit, e che si occupa della valorizzazione e promozione del patrimonio nuragico e prenuragico della Sardegna, e, attraverso questo, intende creare delle attività collaterali a favore del territorio e dell’economia locale. 

Lo scopo della Fondazione, in sintesi, è creare un'immagine diversa della Sardegna nel mondo (turismo non necessariamente ed esclusivamente legato al mare) e da ciò generare economia turistica con tutti gli effetti benefici collaterali di filiera.

In particolare, le aziende agricole che aderiranno all’iniziativa di Confagricoltura e Nurnet, vedranno il loro inserimento all’interno di itinerari turistici, affinché si possa creare un’offerta enogastronomica tipica ed una promozione dei prodotti agroalimentari sardi. 

Il progetto partirà nell’ambito di EXPO 2015 e si protrarrà nel tempo, con il preciso intento di favorire il turismo fuori stagione e di far conoscere una Sardegna diversa da quella sponsorizzata nei tradizionali circuiti turistici.

Le aziende aderenti:

  • Cantina Trexenta
  • Il Borgo dell'Arcangelo
  • S'Axrola Antiga
  • Azienda agricola Montessu
  • Vitivinicola Ferruccio Deiana
  • Planemesu

Le aziende che volessero aderire al Progetto devono compilare il modulo allegato e inviarlo alla seguente mail: sardegna@confagricoltura.it.

Verranno in seguito contattate per una riunione informativa.


Documenti Allegati

Modulo adesione
Formato: DOCX - Dimensioni: 115 KB
Powered by:bizConsulting