L’Assessorato dell’Agricoltura ha prorogato al 20 agosto 2015 il termine per presentare le domande di aiuto relative alla misura 313 "Incentivazione di attività turistiche" – azione 1 "Itinerari" del PSR Sardegna 2007-2013.

La proroga è stata disposta a causa del malfunzionamento del sistema informativo Sian (www.sian.it), da utilizzare per il caricamento delle domande on line.

Il bando è rivolto alle associazioni di comuni i cui territori sono classificati C o D nel PSR 2007-2013, inclusi gli enti che fanno parte delle aree Leader. Tali associazioni potranno, in particolare, beneficiare di un finanziamento a fondo perduto, pari al 100% della spesa ammessa, per realizzare itinerari e percorsi in grado di incrementare, anche qualitativamente, l’offerta di "turismo rurale" attraverso la messa in rete del patrimonio culturale, ambientale, agroalimentare ed enogastronomico isolano.

Le associazioni interessate dovranno presentare entro la nuova scadenza le domande di aiuto telematiche e, entro le ore 13 dello stesso giorno, far pervenire la documentazione cartacea all’Ufficio territoriale competente di Argea.