Sottomisura 16.5, prorogati i termini per la presentazione delle domande

22 Maggio 2019 in Piano di Sviluppo rurale

Nuova scadenza fissata al 31 luglio 2019

Si comunica che l’Assessorato regionale dell’Agricoltura ha prorogato al 31 luglio 2019, i termini per la presentazione delle domande relative alla misura 16 "Cooperazione" - sottomisura 16.5 "Sostegno per azioni congiunte per la mitigazione del cambiamento climatico e l’adattamento ad esso e sostegno per approcci comuni ai progetti ed alle pratiche ambientali in corso".

Si ricorda che, la sottomisura 16.5 finanzia la definizione e l’attuazione di progetti di cooperazione volti alla diffusione di azioni innovative di adattamento/mitigazione dei sistemi agricoli ai cambiamenti climatici in atto.

Beneficiari dell’intervento sono le aggregazioni di almeno tre soggetti appartenenti alle seguenti categorie:
- imprese agricole, imprese forestali, singole o associate, regolarmente iscritte alla Cciaa;
- enti pubblici, organismi di ricerca pubblici o privati (incluse Istituzioni scolastiche e Università) che svolgono attività di ricerca sulle tematiche dei cambiamenti climatici (mitigazione e/o adattamento).

Le domande di sostegno possono essere presentate esclusivamente online attraverso il sistema Sian fino al 31 luglio 2019.

I soggetti abilitati alla compilazione della domanda per via telematica sono:
• i Centri assistenza agricola (Caa)
• i liberi professionisti abilitati alla redazione del progetto.

La disponibilità finanziaria stanziata a valere sul presente bando è pari a euro 1.880.000.