Lotta alla scrapie: aiuti per l’acquisto di ovini maschi riproduttori

23 Febbraio 2016 in Zootecnia

Domande entro il 29 dicembre 2017

Si informa che informa che possono essere presentate le domande di aiuto per l’acquisto di soggetti maschi riproduttori, di genotipo ARR/ARR, iscritti al libro genealogico degli ovini di razza sarda e al registro anagrafico della razza Pecora Nera di Arbus, al fine di aumentare la resistenza degli ovini alla “scrapie”.

Possono beneficiare degli aiuti gli allevatori (singoli o associati) iscritti nel registro delle imprese alla della C.C.I.A.A., all’Anagrafe regionale delle imprese agricole e alla Banca Dati Nazionale Ovini.

Le domande di aiuto potranno essere inoltrate fino alle ore 12.00 del 29 dicembre 2017 con una delle seguenti modalità:

- tramite pec al competente Servizio Territoriale di Argea Sardegna e per conoscenza, al Servizio Istruttorie e Attività Ispettive;
- tramite raccomandata A/R.