Miglioramento aziende di allevamento suinicolo

20 Settembre 2013 in Zootecnia

Prorogata al 18 novembre la presentazione della domanda

Il termine per partecipare al bando per l'erogazione dei contributi finalizzati al miglioramento, all'adeguamento o alla realizzazione delle strutture aziendali di allevamento del comparto suinicolo è stato prorogato al 18 novembre 2013.

Ricordiamo che obiettivo dell’agevolazione è favorire il miglioramento dello stato sanitario degli allevamenti suini, tutelare la salute pubblica garantendo la sicurezza alimentare e contrastare il fenomeno del pascolo brado nelle terre pubbliche.

I 5 milioni e 600 mila euro disponibili sono, in particolare, destinati alle aziende suinicole situate nel territorio sardo, con priorità assoluta per quelle localizzate nella zona ad alto rischio per peste suina o nei comuni nei quali sia stata riscontrata la presenza di focolai della malattia.

Per poter beneficiare dei contributi le aziende dovranno essere regolarmente iscritte nel registro delle imprese agricole della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e nell'anagrafe delle aziende agricole della Sardegna.

La domanda di finanziamento dovrà essere presentata al competente Servizio territoriale dell'Argea.

Powered by:bizConsulting