Dall’entrata in vigore del T.U sulla sicurezza nei luoghi di lavoro la Federazione ha attivato il pacchetto dei corsi sulla sicurezza, rivolto in particolare alle aziende agricole con dipendenti.

I corsi sulla sicurezza organizzati dalla Federazione sono:

• RSPP (Responsabile servizio Prevenzione e Protezione ) per i datori di lavoro
  • Addetto alla Prevenzione Incendi
  • Addetto al Primo soccorso
  • Addetti alla conduzione di trattori agricoli

Gli interessati a partecipare ai corsi possono compilare e inviare il modulo di adesione.

Tra le iniziative realizzate nell’ultimo triennio si segnala il Piano formativo “Sicurezza in agricoltura” finanziato dal ForAgri (Fondo Interpofessionale per la Formazione Continua in Agricoltura).

Il piano ha interessato 45 aziende agricole di Cagliari e Nuoro per la formazione dei profili professionali aziendali di Rappresentante dei lavoratori – Addetto Primo soccorso – Addetto alla Prevenzione Incendi) per un totale di 50 lavoratori.