Condividi

Condividi

Dal 31 ottobre al 17 novembre 2013 la terza edizione di “3.000 anni di vino italiano” si terrà in diverse città del Giappone.
 
La manifestazione, organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Giappone – in collaborazione con l’Ufficio dell’ ICE Agenzia di Tokyo,  il Consolato Generale in Osaka, l’Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio Italiana in Giappone – si svolgerà nell’ambito delle iniziative promozionali della rassegna culturale “Italia in Giappone 2013”.
 
Verrà aperta con l’evento “Tre Bicchieri Word Tour” organizzata da Gambero Rosso”, in occasione del quale le aziende interessate presenteranno a Tokyo i propri vini premiati con tale riconoscimento. Mentre come evento conclusivo, il 17 novembre, è previsto un ricevimento presso il National Museum of Western Art di Tokyo in occasione della chiusura della mostra “Michelangelo, gli orizzonti di un genio e i 500 anni della Cappella Sistina”.
All’evento potranno partecipare consorzi e produttori per un’iniziativa di promozione verso un pubblico selezionato composto da esponenti del mondo della politica, della cultura e dell’economia.

Per quanto concerne la valorizzazione della ristorazione italiana quale canale primario per il consumo del nostro vino in Giappone, per la quasi intera durata della manifestazione si svolgerà una vasta iniziativa di promozione gastronomica a cura di Diners Club Japan denominata “Italian Restaurant Week – Celebrazione dell’Enogastronomia Italiana”,  che coinvolgerà un centinaio dei più importanti cuochi di cucina italiana giapponesi.

Le informazioni anche in merito alle modalità di adesione alla manifestazione potranno essere reperite presso:
 

  • Ambasciata d’Italia a Tokyo:  d.ssa Maria Manca (Funzionario incaricato del coordinamento dell’iniziativa). E-mail maria.manca@esteri.it; telefono + 81 (0)3 34535291; fax + 81 (0)3 34532319.

 

  • Ufficio ICE Agenzia di Tokyo: dr. Aristide Martellini (Responsabile dell’Ufficio). E-mail tokyo@ice.it; telefono + 81(0)3 34751401.