Categories: Archivio, Formazione

Categories: Archivio, Formazione

E’ stato pubblicato il bando 2013 del Foragri per la formazione.
FOR.AGRI, Fondo paritetico nazionale interprofessionale per la formazione continua in agricoltura, promuove e finanzia in tutto o in parte piani formativi aziendali, territoriali o settoriali concordati tra le parti sociali, nonché eventuali ulteriori iniziative propedeutiche e comunque direttamente connesse a detti piani concordate tra le Parti sociali.
Anche per quest’anno sono previsti quindi dei finanziamenti per rispondere alle esigenze professionali di aggiornamento e di formazione legate alle trasformazioni in atto nel sistema agricolo. I soggetti beneficiari degli interventi sono imprese, con e senza scopo di lucro, enti, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e ogni altro soggetto giuridico purché aderente al Fondo.
L’Enapra, ente di formazione di Confagricoltura, in accordo con la direzione organizzativa e quella sindacale si è già attivato per la presentazione di piani formativi ritenuti strategici sia per il sistema confederale che per le aziende.
La scadenza per la presentazione dei piani formativi è il 30 dicembre p.v. Dopo tale termine, infatti, come previsto dal bando, non sarà possibile accedere al sistema on line per presentare, definire o modificare i Piani.
A completamento della presentazione dei Piani, entro il 10 gennaio 2014 il Soggetto presentatore deve far pervenire al Fondo, in unico plico, la documentazione prevista.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito del Fondo www.foragri.com

Contatti: Sara Bianchi, 066852430, per la formazione di sistema e Luca Sonaglia per la formazione alle imprese, 066852310.