Categories: Agriturismo, Archivio

Categories: Agriturismo, Archivio

Laore ha riaperto i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse finalizzate alla costituzione dell’elenco regionale dei fornitori delle aziende agrituristiche.

Possono iscriversi all’elenco:
1. le imprese agricole singole o associate (cooperative, consorzi di cooperative, società agricole);
2. le imprese artigianali del settore agroalimentare, singole o associate;
3. le imprese industriali di trasformazione, singole o associate, di prodotti agroalimentari e di vini con certificazione d’origine, limitatamente alle produzioni Dop, Igp, Igt, Doc e Docg.

Tutte e tre le tipologie di impresa devono avere sede operativa nel territorio della regione Sardegna.

L’elenco si articola nelle seguenti sezioni:
– paste fresche e prodotti di panetteria, pasticceria, biscotteria e confetteria;
– carni (e frattaglie) fresche e loro preparazioni;
– preparazioni di pesci e prodotti ittici;
– prodotti vegetali allo stato naturale o trasformati;
– prodotti di origine animale (miele, prodotti lattiero caseari di vario tipo);
– grassi vegetali e animali;
– bevande alcooliche e analcoliche, distillati e liquori;
– condimenti.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 novembre presso gli uffici territoriali dell’Agenzia Laore Sardegna o la Direzione generale in via Caprera 8 – 09123 Cagliari, tramite fax al n umero 070.60262222 o mediante e-mail all’indirizzo protocollo.agenzia.laore@legalmail.it.

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti presso gli sportelli unici territoriali, presso l’ufficio relazioni con il pubblico al numero di telefono 070 6026 2370 e via e-mail indirizzata al Servizio per la multifunzionalità dell’impresa agricola e la salvaguardia della biodiversità(elenco_fornitori_agriturismi@agenzialaore.it). Le richieste di chiarimenti dovranno riportare i recapiti di telefono, fax, e–mail e il nominativo del referente cui l’Agenzia invierà la risposta.