Condividi

Condividi

Pubblicato dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale il bando per l’ammissione ai finanziamenti della misura 114 del Programma di sviluppo rurale "Ricorso ai servizi di consulenza da parte degli imprenditori".

La misura è finalizzata all’obiettivo specifico "Elevare il livello di capacità professionale degli addetti del settore agricolo e forestale" attraverso l’erogazione di un aiuto agli imprenditori agricoli e ai detentori di aree forestali per sostenere i costi dei servizi di consulenza, forniti dagli organismi riconosciuti dalla Regione.

Tra gli obiettivi operativi:
– favorire il rispetto dei criteri di gestione obbligatori e delle buone condizioni agronomiche e ambientali compresi i requisiti obbligatori previsti dalla normativa in materia forestale, nonché dei requisiti in materia di sicurezza sul lavoro prescritti dalla attinente normativa comunitaria;
– orientare gli imprenditori al miglioramento dell’azienda in termini di competitività.

Possono beneficiare degli aiuti gli imprenditori agricoli singoli o associati (cooperative,consorzi di cooperative, società agricole regolarmente iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di commercio nella sezione speciale, i detentori privati, proprietari o affittuari, di aree forestali singoli e associati e i beneficiari del primo e secondo bando della misura 112.

Le risorse stanziate ammontano a 5milioni e 300mila euro, di cui una riserva di 2milioni e 300mila euro è costituita per finanziare le domande di aiuto presentate dai giovani beneficiari della misura 112 “Insediamento di giovani agricoltori” del Psr Sardegna 2007-2013.

Le domande dovranno essere compilate on line dal 29 novembre 2013 al 15 gennaio 2014 attraverso il sistema informativo agricolo regionale (SIAR) disponibile all’indirizzo http://intranet.sardegnaagricoltura.it. La domanda cartacea, invece, dovranno pervenire entro le ore 14 del 24 gennaio 2014 al Servizio territoriale di Argea Sardegna competente.

Per i soli beneficiari del 2° bando della misura 112 la presentazione on line delle domande dovrà avvenire entro il 15 maggio 2014. La domanda cartacea, invece, dovrà pervenire al Servizio territoriale entro le ore 14 del 26 maggio 2014.

Notizie correlate

Vedi tutte
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto