Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

E’ stato pubblicato il bando per la realizzazione di attività di sensibilizzazione e informazione sull’apicoltura biologica, nell’ambito del progetto "Il mondo delle api" per l’anno scolastico 2013/2014.
Possono partecipare le aziende apistiche biologiche o in conversione.
In particolare, le aziende interessate dovranno realizzare un programma educativo rivolto ai bambini delle scuole materne ed elementari, finalizzato ad avvicinarli alla cultura agricola e, in particolare, al’agricoltura biologica. Il progetto dovrà illustrare l’apicoltura biologica e le differenze fra questa e l’apicoltura convenzionale, prevedere visite guidate in apiario ed essere in grado di invogliare i bambini al consumo del miele e degli altri prodotti dell’alveare.
Per la realizzazione di ciascun programma didattico l’Agenzia riconoscerà un corrispettivo pari a 2 mila euro che coprirà tutti i costi. Non è, pertanto, ammessa alcuna forma di cofinanziamento.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 4 febbraio 2014 alternativamente a:
a) Laore Sardegna – Servizio per la multifunzionalità dell’impresa agricola e salvaguardia della biodiversità – via Brigata Sassari, 55 – 08100 Nuoro;
b) il competente sportello unico territoriale (SUT) dell’Agenzia Laore Sardegna;
c) il numero di fax di Laore 0784 248231.

Notizie correlate

Vedi tutte
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto