Condividi

Condividi

Una tre giorni a Vercelli per valorizzare le produzioni agroalimentari delle giovani aziende agricole italiane.
Dal 21 al 23 Febbraio l’ANGA Sardegna ha preso parte a Vercelli alla trentasettesima edizione di "Fiera in Campo, Riso Colture & Cotture"  organizzata, come ogni anno, dai giovani di Confagricoltura.
Novità assoluta l’allestimento di un Cooking show con gli chef stellati provenienti da tutta Italia che, di fronte ad una folta platea, si sono esibiti nella preparazione di ricercati piatti gourmet con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le produzioni agroalimentari tipiche delle giovani aziende agricole italiane.
L’apprezzato cuoco sardo Roberto Petza ha deliziato i palati più esigenti facendo degustare piatti a base di riso impreziositi dai ricci di mare e dalle erbe selvatiche e per finire, un dolce di riso e mandorle.
Roberto Petza, premiato dalle grandi guide gastronomiche nazionali e internazionali, ha conquistato la stella Michelin ed è titolare del noto ristorante "S’Apposentu" che ha creato nel 2010 insieme all’Accademia di alta cucina sarda a Casa Puddu, nel paese della pasta : Siddi.
Con grande sapienza e maestria sintetizza la tradizione sarda rivisitandola all’insegna della modernità creando una cucina originale, schiettamente territoriale, con una marcata attenzione alla leggerezza ed alla qualità delle materie prime.
 

Notizie correlate

Vedi tutte
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto