Condividi

Condividi

 
 Quest’anno le degustazioni di vino e di olio allo stand di Confagricoltura (Pad. C/Sol -75) si faranno con l’iPad. Non solo con l’iPad naturalmente! Chi parteciperà alle degustazioni, guidate dal giornalista Antonio Paolini (vino) e dalla capo panel Alissa Mattei (olio), assaggerà i prodotti delle aziende agricole associate all’Organizzazione, ma contemporaneamente potrà esprimere una serie di giudizi su ciò che sta degustando attraverso un iPad che avrà a disposizione.
 
L’iniziativa, realizzata da Confagricoltura in collaborazione con Vinitaly, permetterà, attraverso gli iPad collegati ad un sistema centrale, di raccogliere valutazioni in tempo reale sui vini, sugli oli e sulle aziende che partecipano alle degustazioni, per elaborare statistiche che saranno messe poi a disposizione dei produttori.
 
Il sistema è semplice. Tre domande per ogni vino o olio degustato, a cui rispondere con un punteggio da 1 a 10. Per i vini, qual è il parere sull’azienda? Quale la qualità percepita? E quale il momento migliore per degustarlo? Per gli oli, il giudizio riguarda la percezione dei profumi, del gusto e dell’armonia.
 
Un modo semplice ed efficace per divertirsi e diventare veri protagonisti delle degustazioni.