Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

La squadra è composta da: Antonio Boselli, Nicola Cilento, Giandomenico Consalvo, Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi, Massimiliano Giansanti, Onofrio Giuliano, Antonio Piva, Diana Theodoli Pallini, Ezio Veggia.
 
ANTONIO BOSELLI, 56 anni, coniugato, tre figli. Conduce, insieme al fratello, un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo-zootecnico di 100 ettari, con stalla da latte in provincia di Lodi. E’ presidente di una cooperativa nel settore del biogas. E’ presidente di Confagricoltura Milano-Lodi-Monza Brianza e delegato di Confagricoltura per “Expo 2015”.
 
NICOLA CILENTO, calabrese, 51 anni, coniugato, tre figli. E’ titolare di un’azienda agrumicola a Corigliano Calabro (Cosenza), dove produce clementine ed arance. E’ stato presidente di Confagricoltura Cosenza e  Calabria. E’ alla guida  della OP COAB che opera nella Piana di Sibari.
 
GIANDOMENICO CONSALVO, 48 anni, nato a Salerno, sposato, due figli. Titolare di un’azienda ortofloricola a Pontecagnano (Salerno) che fa anche IV gamma. Presidente del CAAF Confagricoltura e del Consorzio Vivaistico Italiano. E’ stato presidente nazionale dei Giovani dell’Anga.
 
GIANGIACOMO GALLARATI SCOTTI BONALDI, nato a Roma, 53 anni, sposato, 3 figli. Conduce un’azienda agricola ad indirizzo seminativo (grano, mais e soia) e vitivinicolo (prosecco e pinot  grigio) in provincia di Treviso. E’ stato presidente di Confagricoltura Treviso ed è presidente di Confagricoltura Veneto. E’ anche presidente dell’Associazione Nazionale Bieticoltori.
 
MASSIMILIANO GIANSANTI, 40 anni, sposato. Nato a Roma, conduce, assieme alla famiglia, sei aziende agricole, in provincia di Roma, Viterbo e Parma ad indirizzo cerealicolo e zootecnico, con produzione diretta di Parmigiano Reggiano Dop. E’ presidente di Confagricoltura Roma e consigliere della Banca della Nuova Terra.
 
ONOFRIO GIULIANO, di Foggia, 62 anni sposato con 2 figli, conduce  un’impresa agricola a Cerignola a prevalente indirizzo olivicolo, cerealicolo e viticolo. Produce anche pomodoro ed è il più grosso produttore delle olive Belle di Cerignola. Nella sua azienda alleva anche suini. E’ presidente di Confagricoltura Foggia.
 
ANTONIO PIVA, cremonese, 61 anni, coniugato, un figlio. E’ titolare di un allevamento da latte. E’ presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e della Fondazione Enpaia. E’ anche presidente dell’Ente Fiere di Cremona e del quotidiano “La Provincia” di Cremona.
 
DIANA THEODOLI PALLINI, 62 anni, sposata, due figli. Nata a Milano, vive a Roma. Conduce, assieme alla famiglia, tre aziende agricole nel grossetano e una nel comune di Roma ad indirizzo cerealicolo e zootecnico, con annessi agriturismo, caseificio ed impianto di biogas. E’ stata presidente di Confagricoltura Grosseto e vicepresidente di Confagricoltura Toscana. E’ Cavaliere del Lavoro.
 
EZIO VEGGIA, 59 anni, sposato, due figli. Conduce un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo-zootecnico di 400 ettari, con annesso impianto di biogas, a Cocconato, in provincia di Asti, dove è nato. E’ stato presidente di Confagricoltura Asti e Piemonte.