Condividi

Condividi

Confagricoltura sta organizzando una serie di eventi per di avvicinamento ad Expo con i quali intende offrire alle aziende nuove opportunità commerciali.

Al fine di dare a tutte le aziende dell’agroalimentare delle opportunità, non solo di visibilità ma anche di affari, Confagricoltura utilizzerà gli spazi di WITALY a Roma e Milano:

COOKING FOR ART ROMA il 1 – 2 – 3 novembre 2014 all’interno di Officine Farneto – via dei Monti della Farnesina 77

Cooking for Art è un evento che unisce i migliori alberghi, i migliori chef e i prodotti del Made in Italy. Il filo conduttore che Cooking For Art dedica tre giorni all’arte gastronomica italiana, sarà la qualità del cibo italiano e della tradizione gastronomica che identifica a livello internazionale il nostro paese. Centrale sarà anche la presentazione della Guida Touring Alberghi&Ristoranti 2015, con la presenza dei suoi curatori.
Ogni giorno saranno organizzati almeno 10 cooking show aperti al pubblico e agli operatori di settore, realizzati da chef stellati e di importanza internazionale, con lo scopo di educare e intrattenere pubblico ed aziende.
L’obiettivo di Confagricoltura a Witaly è quello di coinvolgere le migliori aziende produttrici italiane così da formare il pubblico anche sulle caratteristiche e le peculiarità delle materie prime e prodotti del Made in Italy d’eccellenza.

L’area gourmet ospiterà 30 tra i migliori chef stellati, chef internazionali, pizza chef, maestri pasticceri e bar-tender che presenteranno nei tre giorni più di 100 ricette per i visitatori e gli appassionati.

WITALY mette a disposizione delle aziende di Confagricoltura, che hanno aderito al progetto Expo…anch’io, i seguenti servizi:
• Una postazione all’interno dello spazio Confagricoltura con possibilità di raccontare, vendere e far assaggiare i propri prodotti. Le degustazioni dovranno essere gratuite sarà invece possibile vendere, fornendo relativa ricevuta.
• Utilizzo di una tipologia di stand a scelta tra le varie possibilità d’arredo fornite direttamente da Witaly che riporta il nome dell’azienda;
• Utilizzo dei servizi (bicchieri, le cucine di Officine Farneto, camerieri, facchini, servizio lavaggio, ecc..;
• Fotografo e/o riprese video
• Interviste e video su MY CHEF TV
• Comunicazione e ufficio stampa
• Inserimento nella comunicazione secondo disponibilità e argomento

COOKING FOR ART MILANO il 29 – 30 Novembre e 1 Dicembre2014 – Via Tortona 30
Descrizione evento Milano 29-30 Novembre e 1 Dicembre 2014

Milano, per la prima volta, ospiterà Witaly nella location di Via Tortona 30. Nelle stesse giornate si terrà la presentazione della guida Touring Alberghi&Ristoranti 2015.
La manifestazione, vedrà la presenza di chef di fama mondiale che preparano piatti di altissimo livello per il pubblico con i prodotti garantiti dalle aziende aderenti.
Testimonial dell’evento sarà il critico enogastronomico Luigi Cremona, da anni curatore di numerose Guide, tra cui quella del “Touring Club”, e penna di riferimento per molti appassionati lettori.

I servizi offerti saranno gli stessi proposti per l’evento di Roma.

Per ulteriori informazioni contattare:
Giovanni Sio
Confagricoltura Sardegna
via Bottego, 7
09125 Cagliari
Tel. 070303486/7
Fax 070303485
Mail sardegna@confagricoltura.it
Sito web www.confagricoltura.sardegna.it