Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Si tiene a Nuoro, nel mese di dicembre 2014, “BINU”, il concorso dedicato ai vini di qualità del territorio nazionale, giunto ormai alla sua III edizione

L’iniziativa, organizzata dalle Camere di Commercio di Nuoro e Oristano, d’intesa con l’agenzia Laore, l’Associazione italiana sommelier (AIS) e l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (O.N.A.V.), si propone di valorizzare i vini di qualità, di stimolare il miglioramento della produzione e di orientare il consumatore nella scelta e negli accostamenti con la gastronomia.

Sono ammessi al concorso i viticoltori vinificatori in proprio, le cantine sociali, gli industriali e i commercianti del settore vinicolo che possono concorrere con produzioni di vini a denominazione (Doc, Docg e Igt), per le categorie bianchi, rossi e vini da dessert. Una sezione speciale è inoltre riservata ai vini biologici doc e docg.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Nuoro nel dicembre 2014. I vini premiati verranno inclusi in un catalogo ed illustrati attraverso degustazioni in una mostra dedicata.

Entro il 14 novembre 2014, gli operatori interessati devono presentare la domanda di partecipazione, secondo le modalità e le condizioni indicate nel regolamento, presso la segreteria del concorso.