Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

I Tirocini, promossi dall’Agenzia Regionale per il Lavoro, rientrano tra le azioni del Programma Garanzia Giovani Sardegna e sono pertanto rivolti ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni.

Possono ospitare i tirocini solo soggetti privati con almeno un dipendente a tempo indeterminato (è possibile ospitare più giovani in base al numero dei dipendenti) .  

Il voucher mensile di € 470,00 verrà erogato dall’INPS direttamente ai tirocinanti per complessivi 2.820,00 €. con un impegno di 32 ore settimanali.

 

I requisiti dei tirocinanti sono  i seguenti:

 

  1. essere disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e 29 anni.
  2. aver  aderito al Programma Garanzia Giovani Sardegna iscrivendosi sul portale
  3. aver completato la procedura di presa in carico presso il CSL di riferimento (domicilio)

 

Come si procede:

Il soggetto ospitante e tirocinante devono presentare la propria candidatura, per uno specifico profilo professionale, presso il CSL di domicilio del tirocinante (entro 1 dicembre 2014)

I voucher verranno assegnati in base della data di adesione dei giovani al programma e sulla base della distribuzione provinciale delle adesioni.

Il CSL presterà assistenza (on line) per la prediposizione del progetto di tirocinio corrispondente al profilo richiesto.

L’inizio dei tirocini è previsto per il mese di gennaio 2015.

 

Concluso il tirocinio il soggetto ospitante che assume il tirocinante può usufruire degli incentivi economici previsti dalla misura "Bonus assunzionale" del Programma Garanzia Giovani, sino ad esaurimento delle risorse disponibili. 

L’importo del bonus è quantificato sulla base del profiling e della tipologia e durata del contratto e va da 1.500,00 euro sino a un massimo di 6.000,00 euro.

 

Per saperne di più vedi leggi l’avviso in allegato o visita il sito www.sardegnalavoro.it  per aderire al programma .