Categories: Archivio, PSA

Condividi

Categories: Archivio, PSA

Condividi

Confagricoltura Sardegna in collaborazione con le altre Associazioni di categoria e a LAORE promuove una campagna di informazione sulla PSA rivolta ai cittadini sardi.

Il progetto si propone come finalità di fornire ai cittadini consumatori un’informazione corretta e puntuale sulla PSA  e sulle misure di sanità veterinaria che tutelano la sanità animale, la sanità pubblica, e la sicurezza alimentare.

Uno degli strumenti che sarano utilizzati per veicolare la corretta informazione dei cittadini saranno delle interviste a esperti della materia che saranno pubblicate su questo sito e distribuite in occasione di incontri informativi territoriali.

Dopo le interviste fatte al dott. al dott. Sandro Rolesu Veterinario Responsabile dell’Osservatorio Epidemiologico Veterinario Regionale, al sig. Pier Luigi Mamusa imprenditore suinicolo, presidente della Sezione Suinicola Regionale di Confagricoltura, al dott. Gianni Battacone del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, al dott. Sebastiano Porcu Ricercatore del Dipartimento per la Ricerca nelle Produzioni Animali di Agris Sardegna, al dott. Sebastiano Piredda Direttore Generale dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sardegna, al dott. Gianni Salis  Capo di Gabinetto dell’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna, al dott. Antonello Salis della Società Cooperativa La Genuina, pubblichiamo – vedi allegato – l’ottava e ultima intervista al  dott. Tonino Selis, direttore del Servizio Produzioni Zootecniche dell’Agenzia Laore.

Buona lettura.