Categories: Archivio, Formazione

Categories: Archivio, Formazione

Si comunica che il ForAgri ha pubblicato il 1° avviso per la richiesta di voucher per i piani formativi individuali.

Possono richiedere i voucher le imprese e gli enti che hanno aderito al ForAgri e versano per il personale dipendente lo 0,30% della retribuzione al Fondo Interprofessionale.

I destinatari della formazione sono esclusivamente i dipendenti delle aziende aderenti (operai, impiegati,quadri)

Tramite i voucher è possibile frequentare attività di formazione, qualificazione, aggiornamento su tematiche che attengono il profilo professionale dei dipendenti, quali :

– Seminari di aggiornamento e qualificazione
– Incontri di approfondimento
– Meeting informativi
– Visite di studio e qualificazione anche all’estero
– Corsi di formazione
– Corsi FAD (formazione a distanza)

Le attività formative fruibili con il voucher possono essere del catalogo istituito dal Fondo o promosse da Enti di formazione riconosciuti, Università, Enti operanti nel campo della formazione agricola.

Le risorse disponibili in questo bando sono pari a € 250.000,00 e non c’è un termine di scadenza, poichè il bando si chiuderà con l’esaurimento delle risorse.

Gli importi di ogni singolo voucher variano in funzione della qualifica dei destinatari e delle attività da svolgere con un massimale per azienda di € 6.000,00

Le aziende interessate possono fare richiesta di assegnazione dei voucher al Fondo ForAgri allegando un accordo firmato dalle 2  parti sociali (Confagricoltura e parte sindacale) a partire dal 15 luglio 2015.