Condividi

Condividi

EXPO 2015: CONFAGRICOLTURA SARDEGNA INCONTRA IMPORTATORI DEL FLOROVIVAISMO

Si è concluso stamattina l’incoming di 22 importatori stranieri del settore florovivaista provenienti dall’Arabia Saudita, dall’Azerbaijan, dall’Eau, dalla Georgia, dal Kazashstan, dalla Turchia, dalla Turkmenistan e dall’Uzbekistan, arrivati in Sardegna per visitare alcune aziende associate a Confagricoltura nell’ambito delle iniziative previste da Confagricoltura Sardegna per Expo.

Domenica 28 giugno si è svolta la cena di gala nella società agricola Sgaravatti Land nella zona di Capoterra e il giorno seguente in pullman i buyer hanno visitato la società agricola Twelve Energy in provincia di Cagliari e successivamente i vivai Congiu di Setzu. Nel pomeriggio la delegazione ha incontrato i rappresentanti della Real Garden di Sassari.

L’incoming è stato realizzato dall’ufficio Affari Internazionali e da quello del Florovivaismo ed Ortofrutta di Confagricoltura con la collaborazione dell’Agenzia Ice.

L’iniziativa si è conclusa con una cena in agriturismo.

Questa mattina gli importatori stranieri raggiungeranno la Toscana (Pistoia), la Sicilia (il catanese) e giungeranno il 3 luglio, come ultima tappa a Milano, al fuori Expo, dove nello scenario di Vigna di Leonardo in Corso Magenta si svolgeranno i b2b con le aziende provenienti da Liguria, Lombardia e Veneto.

L’iniziativa per quanto ci riguarda è pienamente riuscita con grande soddisfazione delle nostre imprese e, speriamo, anche degli importatori.