Categories: Archivio, Formazione

Categories: Archivio, Formazione

La Confagricoltura di Sassari/Olbia Tempio promuove un incontro/dibattito per discutere delle problematiche e criticità che il mondo delle campagne sta attraversando in un momento di profonda crisi strutturale ma anche per illustrare le opportunità, soprattutto per i giovani, che il nuovo Piano di Sviluppo Rurale approvato dalla UE nell’agosto scorso, potrà dare a tutti gli imprenditori agricoli con ricadute positive sul territorio.

Introdurrà i lavori Pietro Bianco, Assessore all’agricoltura del Comune di Aggius, interverranno, per trattare argomenti specifici di sanità animale, il Dott. Domenico Bacciu e il Dott. Vittorio Bianco; la programmazione agricola regionale sarà a cura dell’On. Luigi Lotto; chiuderà i lavori il Presidente  di Confagricoltura di Sassari/Olbia Tempio  Dott. Matteo Luridiana. L’incontro sarà moderato dal Direttore di Confagricoltura di Sassari/Olbia Tempio Giannetto Arru Bartoli.

Il programma completo degli interventi:

Nuova Politica Agricola Comunitaria (PAC 2014-2020): assegnazione nuovi titoli e acconto Premio Unico 2015 – Giannetto Arru Bartoli

Piano di Sviluppo Rurale (PSR 2014-2020): nuovi bandi di prossima emanazione e opportunità per le imprese e per i giovani – Giannetto Arru Bartoli

Quotazioni prezzo latte ovino campagna 2015/2016 – Giannetto Arru Bartoli

Identificazione individuale capi ovi-caprini e aggiornamento Banca Dati Nazionale – Dott. Bacciu/Bianco

Lingua blu e peste suina africana – Dott. Bacciu/Bianco

Corsi di sicurezza per le imprese – Danilo Boe, Finasser

Politiche Agricole Regionali – On. Luigi Lotto, Presidente V Commissione permanente Attività Produttive

Chiusura dei lavori – Matteo Luridiana,  Presidente Confagricoltura Sassari/Olbia Tempio

Moderatore: Giannetto Arru Bartoli