Categories: Archivio, Pubblicazioni

Condividi

Categories: Archivio, Pubblicazioni

Condividi

Era il  1950  quando nasceva Mondo Agricolo, l’house organ di Confagricoltura. Nel corso di questi anni molte cose sono cambiate e la nostra rivista si è continuamente trasformata, nella periodicità, nel formato, nella diffusione, nella veste grafica e nei contenuti. Nell’era del digitale, della comunicazione in rete, dei social network e nel mobile, Mondo Agricolo si trasforma nuovamente. Grazie al gruppo editoriale New Business Media/Edagricole,  con questo numero parte la nuova versione digitale che, abbinata a quella cartacea, permetterà di raggiungere un sempre maggior numero di utenti. Un esempio di come sia possibile, oggi, rendere moderno e dinamico uno strumento tradizionale.
Mondo agricolo, dunque, continuerà ad essere diffuso tramite abbonamento postale a dirigenti, soci, ministeri, Regioni, assessorati, ambasciate, università e biblioteche e  sarà ancora presente a tutti gli eventi di Confagricoltura e nelle fiere  di settore, ma sarà disponibile anche in versione digitale mediante l’invio di Dem agli associati che forniranno il loro indirizzo mail.
Sul sito di Confagricoltura è stata prevista un’ area dedicata, dove sarà sempre disponibile la versione digitale della rivista, l’archivio e le ultime notizie.  Inoltre, una newsletter quindicinale a marchio Mondo Agricolo fornirà i periodici aggiornamenti.
Ma la vera novità è che l’edizione digitale potrà contenere video e risorse multimediali extra, facendo diventare il giornale uno strumento interattivo non solo da leggere, ma con cui dialogare, integrato con altri media e con i social.
Innovare i linguaggi informativi, includendo il territorio e raggiungere in modo capillare tutti i soci. E’ questa la scommessa che Confagricoltura vuole vincere, con la collaborazione di tutto il sistema.
Per leggere la rivista clicca il seguente link:
http://www.confagricoltura.it/ita/mondo-agricolo2.php