Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

L’Agenzia Laore Sardegna organizza, nell’intero territorio regionale, un ciclo di corsi su "La sicurezza alimentare in agriturismo" rivolto agli Operatori del Settore Alimentare (OSA) delle aziende agrituristiche.

La richiesta di adesione, originariamente prevista per il 22 gennaio, è stata prorogata al 22 febbario 2016.

Finalità del percorso formativo, previsto nel corso dell’anno 2016, è quella di impartire nozioni di base sul quadro normativo legato alla gestione delle strutture ricettive e di favorire un dialogo tra gli operatori agrituristici e le Aziende Sanitarie Locali (ASL), addette ai controlli in questo ambito.

I corsi vertono in particolare sui temi legati alle modalità di preparazione e somministrazione di pasti, alimenti e bevande, alla gestione delle emergenze e al ruolo delle ASL nell’ambito dei controlli sulla produzione, trasformazione, conservazione, e somministrazione degli alimenti.

Requisiti
Possono partecipare all’iniziativa titolari, legali rappresentanti e dipendenti delle imprese agricole autorizzate all’esercizio dell’attività agrituristica ai sensi della L.R. n. 11/2015. Ai sensi dell’art. 230 del Codice Civile, possono inoltre partecipare i familiari in vece vece e per conto del legale rappresentante dell’attività. Qualora i posti disponibili eccedessero le richieste possono essere ammesse anche altre figure in qualità di uditori.

Richiesta di partecipazione
Le domande devono essere inoltrate, secondo le condizioni e la modulistica indicati nella documentazione allegata, presso l’Agenzia Laore Sardegna entro il 22 febbraio 2016 (a seguito di proroga), attraverso le seguenti modalità:

– via e-mail all’indirizzo: laoresardegna@agenzialaore.it;
– per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.agenzia.laore@legalmail.it
– a mano presso tutti gli Sportelli Unici Territoriali dell’Agenzia
– per posta ordinaria all’indirizzo:

Agenzia Laore Sardegna
Servizio sviluppo della multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola via Sandro Pertini snc – 08100 Nuoro

Notizie correlate

Vedi tutte
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto