Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Il Collegato agricolo alla Legge di Stabilità è un provvedimento importante e atteso. Per questo Agrinsieme esprime soddisfazione per il via libera al testo, in seconda lettura, da parte della Camera dei Deputati. 
 
Con oltre cinquanta proposte emendative, molte delle quali portate alla discussione della commissione Agricoltura, parte delle nostre richieste sono state accolte e recepite nel testo licenziato oggi in Aula -spiega il coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle cooperative agroalimentari-. Positive in tal senso le misure volte a favorire il ricambio generazionale e l’innovazione, ma anche gli interventi in materia di gestione dei rischi e di razionalizzazione e riordino degli enti vigilati dal Mipaaf, così com’è apprezzabile l’istituzione della Banca delle terre agricole e lo sforzo di semplificazione delle procedure.
 
Nel sottolineare nuovamente lo sforzo e l’impegno che hanno caratterizzato il lavoro della Camera -conclude Agrinsieme- l’auspicio è che adesso anche il Senato proceda in tempi rapidi all’approvazione del disegno di legge chiudendo così, definitivamente, un percorso che dura ormai da oltre due anni.