Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Il CREA ha organizzato a Roma, presso la sua sede, per il prossimo 26 aprile un seminario dal titolo “Agricoltura e inclusione sociale nelle aree rurali: il ruolo dell’Agricoltura sociale” allo scopo di presentare a un pubblico diversificato la rilevanza e la finalità dell’agricoltura sociale per l’inclusione sociale; diffondere le pratiche più innovative e significative di Agricoltura Sociale: normativa nazionale e regionale, contesti, attori sociali e destinatari finali; allargare la rete dei soggetti interessati e/o coinvolti dall’AS, con particolare riguardo ai soggetti non agricoli; illustrare le iniziative della Rete Rurale Nazionale sull’Agricoltura Sociale.
 
Il seminario è articolato in due sessioni, la prima più istituzionale e informativa  a cui parteciperanno esponenti della Direzione Centro Politiche e Bioeconomia, dello Sviluppo rurale Mipaaf, del ministero del Lavoro e del Ministero della Salute, cui seguirà la presentazione di alcune esperienze e relazione.
 
 Saranno approfonditi, tra gli altri, temi inerenti i PSR 2014-2020 e i POR 2014-2020. Le  conclusioni saranno tratte dal Viceministro Andrea Olivero.