Categories: Archivio, Formazione

Categories: Archivio, Formazione

Enapra presenta il nuovo “Catalogo dei corsi di formazione 2016/17”: rinnovato nella grafica e nei contenuti l’obiettivo è quello di rilanciare l’attività di training per rispondere ai fabbisogni delle imprese, in linea e a supporto della strategia di riposizionamento sindacale della Confagricoltura, fondatore dell’ente nel 1959.
“La formazione ha oggi un compito nuovo: – annota Mario Guidi, presidente di Confagricoltura nella presentazione del volume –  supportare imprese e persone nella ‘ricostruzione’ dopo la crisi finanziaria ed economica. L’Italia che produce è di fronte ad un compito di riposizionamento della propria struttura: sono cambiati i mercati, sono cambiate le tecnologie, sono cambiati i modelli. Così Confagricoltura ha concepito l’azione di Enapra soprattutto per il settore agroalimentare: una scelta ed una proposizione di quelle competenze che l’impresa e le strutture intermedie possono acquisire per attivare al proprio interno processi di riorganizzazione continua e consapevole”.
“Il Catalogo – osserva dal canto suo Luca Brondelli di Brondello, presidente di Enapra – raccoglie una parte dell’esperienza maturata negli ultimi anni, con l’intenzione di offrire alle aziende e alle strutture intermedie nel settore agricolo e agroalimentare, una vasta gamma di opportunità, sempre in evoluzione e in adeguamento ai fabbisogni formativi che, di volta in volta, le aziende verificheranno attraverso la consulenza personalizzata dei tecnici dell’ente.
Le imprese interessate possono contattare direttamente l’ente per attività di training su misura. Una parte di questi corsi potranno anche essere erogati attraverso la richiesta di finanziamento di un voucher formativo presso il FOR.AGRI”.