Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto per i danni causati dalla grandinata dei giorni dal 20 al 25 luglio 2015 e dalla tromba d’aria del 4 settembre 2015.

Gli aiuti sono destinati alle imprese situate nei territori:
– grandinate del dei mesi di giugno e luglio 2015
Sorgono, Nurri, Orroli, Donori, Nuxis, Bonorva, Samatzai, Seulo;

– tromba d’aria del 4 settembre 2015
Mandas, Esterzili, Gergei, Escolca, Serri, Nurri, Orroli, Gesico, Guasila, Pabillonis, Pauli Arbarei, Sardara, Siddi, Villanovaforru, Villanovafranca, Ussaramanna, Barumini, Arbus, Collinas, Guspini, Las Plassas, Sanluri, Lunamatrona, Mogoro, San Nicolò D’Arcidano, Uras, Furtei, San Gavino Monreale, Villamar e Guamaggiore.

Possono beneficiare dell’aiuto le piccole e medie imprese (Pmi) attive nella produzione agricola
primaria, iscritte nel registro delle imprese agricole della Camera di commercio e nell’anagrafe
regionale delle imprese agricole che abbiano subito un danno superiore al 30 per cento della produzione media annua.

Gli interessati potranno presentare le domande di aiuto al Servizio territoriale Argea entro ore 12.00 del 21 settembre 2016 tramite Pec all’indirizzo argea@pec.agenziaargea.it o mediante raccomandata.